Impennata di contagi Covid 19 a Toro, altri 5 casi
Data: Saturday, 03 October 2020 @ 23:39:45
Argomento: Comune e/o vita politica


Dopo il caso del 1 ottobre 2020 di una positività riscontrata a Toro, il sindaco Roberto Quercio comunica alla popolazione tutta di aver ricevuto dalla Regione e dall'Asrem la segnalazione di altri 5 positivi in paese. Stanno tutti, bene. Praticamente asintomatici. Tra loro un caso anche nella Scuola dell'Infanzia. che probabilmente in data di domani comporterà "scelte drastiche circa la frequentazione dell'Istituto Scolastico".. ..

    EMERGENZA COVID-19 - AGGIORNAMENTO SITUAZIONE SANITARIA.

    Cari concittadini,
    per le vie brevi il Presidente della Regione Molise e formalmente l'ASREM mi hanno aggiornato che la situazione attuale per il comune di Toro vede un aumento dei contagi da Covid-19, con un significativo incremento di n.5 persone. Fortunatamente le persone risultate positive stanno bene e sono praticamente asintomatiche. A tutte, ovviamente faccio il mio migliore augurio di buona guarigione.

    Siamo in continuo contatto con l'ASREM per cercare di risalire alla catena del contagio ed isolare qualsiasi persona che possa aver avuto anche solo una possibilità di contatto con le persone contagiate da covid-19.

    Una notizia importante è che c'è un caso di positività da covid-19 all'interno della scuola dell'infanzia e quindi stiamo contattando tutte le famiglie per isolare tutti i potenziali contatti con il caso di positività. Sicuramente nella giornata di domani, sentiti ASReM e Dirigente Scolastico, prenderò scelte drastiche circa la frequentazione dell'Istituto Scolastico. Abbiamo già comunicato per le vie brevi tutto alla scuola e, mentre sto comunicando a tutti gli organi competenti quanto necessario, mi preme informare tutta la popolazione della notizia ufficiale ricevuta.

    Probabilmente questa non è una notizia, ma vi comunico che sto osservando una quarantena volontaria anche io, insieme a mia moglie e ai miei figli, poiché la mia prima figlia frequenta la scuola dell'infanzia di Toro e in via precauzionale (ciò che chiediamo di fare anche alle altre famiglie), abbiamo inteso isolarci, fino a diversa comunicazione dell'ASReM.

    Continuo a farlo, pur potendo essere tacciato di ripetitività, ricordo che le uniche armi che abbiamo per difenderci da questo virus sono il distanziamento interpersonale, l'utilizzo della mascherina e la frequente igiene delle mani. Dobbiamo essere tutti consapevoli che il pericolo esiste, anche se non lo vediamo.

    Per qualsiasi cosa, resto sempre a disposizione di tutta la cittadinanza, così come tutta l'Amministrazione Comunale.

    Un abbraccio a tutta la comunità.
    Toro, 03.10.2020
    Roberto Quercio






Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=3394