A Toro parcheggi a pagamento presso la struttura di Via Pozzillo
Data: Saturday, 08 December 2007 @ 10:37:46
Argomento: Cronaca


Trascriviamo dal "Tempo del Molise" di oggi 8 dicembre 2007:
La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale nell'ultimo consiglio. Parcheggi a pagamento a Toro. Come nelle grandi città.

Questo, si sa, non è un momento particolarmente felice per le tasche degli italiani, saccheggiate dagli immancabili rincari dei prezzi dei beni di largo consumo. E i cittadini di Toro hanno da qualche giorno un motivo in più per lamentarsi, dopo che l'amministrazione comunale, nonostante la tenace presa di posizione della minoranza, è riuscita ad approvare un regolamento che prevede il pagamento di un canone per l'utilizzo dei parcheggi situati nella zona attigua all'ufficio postale.

Un provvedimento che causa un pregiudizievole aggravio della situazione già deficitaria dei servizi a disposizione della popolazione e che comporta la previsione di un nuovo capitolo di spesa a carico delle famiglie che a stento riescono a far quadrare i conti. Inoltre, nell'approvare il regolamento, l'amministrazione comunale non ha tenuto in considerazione il serio problema delle barriere architettoniche, poiché è indubbio che un diversamente abile costretto su una sedia a rotelle che volesse usufruire del servizio, sarebbe impossibilitato a raggiungere i parcheggi tramite una ripida e lunga scalinata o in alternativa una ripidissima discesa di asfalto.

Di conseguenza, una giusta soluzione a questi problemi porterebbe un serio impegno di spesa per le casse del comune che non è in grado alla data odierna, neanche a far fronte a problematiche di maggior rilievo.

da "Il Tempo del Molise", 8 dicembre 2007





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=341