Torna a funzionare ToroWeb nonostante un violento attacco degli hacker
Data: Tuesday, 07 December 2021 @ 21:45:30
Argomento: Tradizioni e feste


Dal pomeriggio di oggi, 7 dicembre 2021, è tornato a funzionare il nostro sito che nei giorni scorsi, precisamente il 30 novembre, è stato bersaglio di una pesante azione di hackeraggio che ne aveva determinato una preoccupante interruzione, durata ben otto giorni.



Risultando il dominio, compromesso in modo molto serio dalla presenza di programmi di disturbo (malware), i responsabili di Aruba avevano ritenuto necessario sospendere il sito per motivi di sicurezza.

Inutile sottolineare come sia stata particolarmente angosciante e dolorosa la prospettiva della perdita di notizie, foto, e materiale di ogni specie confluiti nel sito in oltre ventidue anni di attività, dal 1999 ad oggi. Per fortuna l'incubo si è dissolto, grazie ai backup del provider e al talento informatico del nostro webmaster Carmine Felice, che si è preso carico del problema e lo ha brillantemente risolto.

Un sospiro di sollievo da parte di noi tutti. Dei numerosissimi amici che ci onorano della loro frequentazione quotidiana. In special modo di quanti vi accedono dall’estero e ci hanno contattato, preoccupati, per sapere che cosa fosse successo e come mai non riuscissero più a collegarsi.

Tutto risolto dunque. E meno male. Con l’auguro che la spiacevole circostanza non abbia a ripetersi e che tutti quanti noi possiamo continuare tranquillamente a navigare nelle acque serene di ToroWeb.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=3480