Lunedì, 21 gennaio, mons. Bregantini sarà a Toro
Data: Sunday, 20 January 2008 @ 17:34:44 Argomento: Chiesa Parrocchia Caritas
Attesa per la visita che il neo arcivescovo di Campobasso, mons. GianCarlo Bregantini, farà alla comunità terapeutica "La Valle" di Toro.
Mons. Bregantini con i responsabili della Fuci di Campobasso, i presidenti Luana Serpone e Giovanni Lopez, e padre Mimmo, assistente spirituale.
Dopo la festosa cerimonia di insediamento di sabato a Campobasso, in cattedrale, mons. Bregantini ha iniziato un giro di visite significative per conoscere più da vicino la realtà molisana. Oggi, domenica è stato nel carcere di Campobasso per incontrare i detenuti, quindi nella casa di riposo di Bojano, dove ha portato conforto agli anziani ospiti del centro. Domani 21 gennaio sarà nel nostro paese per incontrare i tossicodipendenti della comunità di recupero "La Valle" e, infine, incontrerà i lavoratori de La Molisana preoccupati per il loro futuro lavorativo.
Citando don Lorenzo Milani nella omelia della messa di insediamento, mons. Bregantini ha raccomandato ai fedeli "di fare strada ai poveri, senza farsi strada". Con le sue prime visite, il nuovo arcivescovo di Campobasso ha cominciato a dare l'esempio di cosa intendere per poveri: i carcerati, i vecchi, i giovani tossicodipendenti, i lavoratori senza lavoro o con la prospettiva di perderlo.
|
|