1^ Categoria: l'Hermes si aggrappa allo spareggio per non retrocedere
Data: Monday, 12 May 2008 @ 14:12:07
Argomento: Avvenimenti sportivi


La squadra torese fa il suo dovere nell'ultimo turno imponendosi per 3-1 sulla Fiamma Folgore. Ciò nonostante, chiude all'ultimo posto in classifica, insieme con Mirabello e Santo Stefano. Ora le tocca disputare lo spareggio con il Mirabello per non retrocedere. Ce la può fare. Ma il morale non è altissimo a giudicare dalle esternazioni del presidente Mignogna di qualche settimana fa e dalle amare dichiarazioni rilasciate a fine gara dal capitano torese Domenico Di Domenico sull'andamento del campionato e sul calcio a Toro.
Ci vuole uno scatto di orgoglio e di fiducia: ToroWeb invita i concittadini a stringersi attorno alla squadra e a sostenerla nella partita decisiva.


CAMPOBASSO. Partita tutta cuore e grinta quella dell’Hermes Toro che ha un unico risultato a disposizione per poter sperare ancora nei playout, riuscendo a vincere ampiamente contro la Fiamma Folgore. I locali sono molto determinati e già nei primi minuti mettono diverse volte in difficoltà la retroguardia ospite; al 10’ capitan Di Domenico, ancora una volta tra i migliori dei suoi, sblocca il risultato con un rasoterra imprendibile. La Fiamma accenna una reazione che però non porta risultati. Al 70’ arriva il momentaneo pareggio degli ospiti con Fede, ma la parità dura poco: al 74’ Ferrazzano sigla il 2-1 su rigore, mentre all’80’ Marcucci mette al sicuro il risulta- to.

A fine gara il capitano Domenico Di Domenico ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al campionato appena terminato: “La stagione del Toro è stata caratterizata da tanti fattori negativi, come l’assenteismo dei giovani locali che preferiscono altre piazze oppure preferiscono passare diversamente il proprio tempo; altro fattore negativo è stato quello del mancato impiego del campo sportivo comunale che ci ha costretti a giocare sempre fuori casa. Non ultimo, gli arbitraggi che in diverse occasioni ci hanno pesantemente penalizzati; alcuni errori, anche se commessi in buona fede, rischiano di mandare a monte un’annata di sacrifici. E al giorno d’oggi portare avanti il discorso calcistico nei nostri paesi non è cosa facile, richiede l’impegno non indifferente di persone che credono nel progetto calcistico e che per portare avanti tale progetto impegnano in prima persona tempo e risorse, non sempre ripagate dall’opinione pubblica.”

Di Domenico conclude augurandosi che “l’anno prossimo, a prescindere dal campionato che andremo a disputare, tutto il paese faccia quadrato attorno alla società, mettendo da parte critiche e rancori spesso esulanti dal concetto sportivo e si lavori per mettere in atto un progetto sportivo serio e concreto; finora, nonostante l’impegno, spesso la società è stata criticata e invitata a farsi da parte; se non si cambia questa mentalità, il calcio a Toro è sulla via del tramonto.”

L’Hermes Toro dovrà ora sfidare il Mirabello nello spareggio per decidere la squadra che conquisterà l’ultimo posto utile per i playout.




(Dal Quotidiano del Molise di Lunedì 12 maggio 2008)






Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=497