Prima categoria. Hermes retrocesso, perde lo spareggio con il Mirabello 9-10
Data: Saturday, 17 May 2008 @ 18:20:37
Argomento: Avvenimenti sportivi


Va male per l'Hermes la sfida di sabato 17 maggio 2008 a Campobasso, al nuovo Antistadio di Selva Piana. L'Hermes perde con il Mirabello dopo che la partita dopo i supplementari si era conclusa con il punteggio di 3-3. I calci di rigore decretano la sconfitta e la retrocessione dell'Hermes Toro in Seconda Categoria.

A sfidarsi al nuovo Antistadio di Selva Piana, il Mirabello e l'Hermes Toro giunte ultime ed appaiate in classifica con gli stessi posti.

La partita è stata tutto sommato equilibrata, giocata correttamente e lealmente dalle due formazioni e a fasi alterne, come testimonia l'andamento del punteggio. Il Mirabello, che ha nel suo organico uomini che hanno fatto la storia del calcio regionale come Aceto, Fantacone e Marziani, tanto per citarne alcuni, è stato campace di ribaltare il vantaggio inziaile del Toro e portarsi sul 2-1. Ma l'Hermes, forte della sua esperienza e del suo blasone non ci sta a perdere e riagguanta il pareggio 2-2.

Si va ai supplementari con emozioni a ripetizione. Il Mirabello di nuovo in vantaggio, l'Hermes di nuovo a riacciuffare il pareggio. Finché la lotteria dei calci di rigore non decreta la definitiva vittoria del Mirabello e la sconfitta derll'Hermes. 9-10 il risultato finale.

Resta adesso da capire dove vada il calcio a Toro. Il presidente Mignogna, che nelle ultime settimane aveva lanciato accuse contro la gestione del campionato e gli aribitri in particolare, accuse rilanciate anche dal capitano Di Domenico, ha apprezzato il fair-play della gara conclusiva e ringraziato i ragazzi per l'impegno profuso. Che purtroppo non è valso a scongiurare la retrocessione in Seconda categoria. All'orizzonte sicuramente una riunione della società, magari con il coinvolgimento dell'Amministrazione Comunale e della cittadinanza, per il rilancio del glorioso nome dell'Hermes, che per ironia della sorte, quest'anno festeggia i quarant'anni di fondazione.







Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=503