Dalla Norvegia a piedi a Gerusalemme, passando per Toro
Data: Friday, 08 August 2008 @ 16:33:57
Argomento: Chiesa Parrocchia Caritas


CHRISTIAN STEJSKAL, un musicista viennese che vive a Oslo in Norvegia, sta andando pellegrino a piedi a Gerusalemme, in compagnia del suo violino. La sera del 22 luglio è passato per Toro, e ha bussato alla porta del convento in cerca di ospitalità.
Una piccola e bella storia raccontata su TORO Forum, il sito della Parrocchia di Toro, di recente istituzione.




“Ero forestiero e mi avete ospitato”. Questa è una delle beatitudini, che il Signore ci ha dato la gioia di sperimentare la sera del 22 Luglio.

All’imbrunire, un giovane con lo zaino sulle spalle bussa al convento e chiede di ospitalità. E’ CHRISTIAN STEJSKAL, un musicista viennese che vive a Oslo in Norvegia, il quale sta andando pellegrino a piedi a Gerusalemme.

“VOGLIO TROVARE DIO E ME STESSO“ dice in un italiano incerto. Questo mi basta per capire tutta la grande fede che muove i passi di questo giovane verso la Terra di Gesù.

Christian è protestante, non crede ai santi, ma si affida alla Provvidenza per il percorso. A volte chiede da mangiare, e a sera un giaciglio per dormire.

“Sono partito da Vienna il 25 Aprile, e per Natale 2008 spero di essere a Gerusalemme. Da Bari prendo la nave per l’Albania, poi percorrerò la Grecia , la Turchia, e la Siria. In Grecia desidero visitare il Monte Athos”.

Nello zaino, con pochi oggetti, Christian porta il violino suo compagno di viaggio, che suona nel verde dei prati, durante le soste.

“La vostra terra è simile alla Toscana” mi dice mentre al mattino dopo colazione gli indico la direzione del cammino. “Grazie per l’ospitalità”.

fra Tommaso
http://sanmercurio.mastertopforum.com





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=586