CACCIA AL TESORO organizzata dalla Pro-loco
Data: Saturday, 13 September 2008 @ 16:48:04
Argomento: Associazioni


Nella giornata di domenica 7 settembre c’è stata una divertente “Caccia al tesoro”, organizzata dalla Pro-Loco con l’intento di far ri/scoprire luoghi e personaggi del nostro paese, spesso e a torto dimenticati. Alla gara hanno partecipato una ventina di ragazzi raggruppati per coppie.

Clicca e vedi il manifesto della "Caccia al tesoro"

Nella prima parte della gara ai partecipanti sono stati distribuiti dei quiz su diversi argomenti, tra cui ricerche di oggetti presenti in paese, informazioni sulle manifestazioni tenutesi nell’ultimo anno, domande sul dialetto ecc…




Successivamente si è richiesto loro di travestire degli animali e di preparare alla meglio delle crêpe alla nutella.
Nel primo pomeriggio, i ragazzi hanno dovuto rintracciare per il paese 5 indizi con cui comporre la loro mappa del tesoro.


Nella terza e ultima parte c’è stata la ricerca del tesoro.
Per la cronaca il tesoro, nascosto presso la Fontana a Valle, è stato trovato da Janino Oriente e Marco Pallante.


Janino e Marco poi, di comune accordo, hanno deciso di dividere la vincita con gli altri ragazzi e tutti insieme hanno organizzato una cenetta presso la campagna di Fernando Parziale, che ha messo a disposizione la sua casa in Contrada Valle delle Canne.




Un grosso complimento va agli organizzatori Eliana Moffa, Sara Di Gironimo e Simone Evangelista, coordinati dal responsabile della Associazione Pro-Loco Toro.


Foto Enzo Mascia e Sandro Nazzario



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=623