Quando Mino Reitano tentò inutilmente di battere l'Hermes Toro
Data: Friday, 30 January 2009 @ 12:45:20
Argomento: Avvenimenti sportivi


Di Mino Reitano, il popolare cantante scomparso in questi giorni, era nota la passione per il calcio. Ma forse non tutti i nostri amici sanno o ricordano che Mino Reitano si è cimentato da centravanti contro l'Hermes Toro. Peccato che non si conservino foto della partita giocata quasi quarant'anni fa...




Si era nei primi Anni Settanta quando Mino Reitano venne a cantare a Monacilioni per due anni di seguito, in occasione di una classica festa di paese. Non ricordo se solo il primo anno o anche il secondo (se c'è qualche amico che può aiutarmi, si faccia avanti), volle giocare da centravanti nelle fila della squadra locale contro l'Hermes Toro. La partita finì in parità, 0-0 o 1-1, certo è che Mino rimase a secco.

Ricordo che era un piacere vederlo correre e divertirsi (c'era anche un fratello insieme a lui), in mezzo a ragazzi qualsiasi, con un arbitro locale che era uno spettacolo, davanti a un pubblico alla buona. Cosa che non gli impediva di continuare a essere un professionista scrupoloso: ogni tanto - quando l'azione era lontana - si portava una mano all'orecchio e, in sordina, controllava se la voce reggeva per la serata.

Qualche anno dopo Mino tornò per la terza volta dalle nostre parti. Anche allora si fece apprezzare come bravo cantante e ottima persona, umile e perbene. Tenne un concerto in piazza a San Giovanni in Galdo, in segno di gratitudine verso un medico di quel paese, che lo aveva curato a Milano.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=726