Convocato per il 30 aprile il Consiglio Comunale. Si discute anche di eolico
Data: Wednesday, 29 April 2009 @ 20:55:12
Argomento: Comune e/o vita politica


Convocato per il giorno 30 aprile 2009, alle ore 17:00 in prima e alle ore 18:00 in seconda convocazione, il Consiglio Comunale in sessione ordinaria.
La seduta del Consiglio Comunale si terrà presso la Sala consiliare del container scolastico (ex scuola elementare).

Tra i punti all'ordine del giorno, spiccano il quarto con la Provincia Monastica dei Frati Minori di Foggia che avrebbero acquistato per usucapione il Convento e il terzo:
Approvazione schema di convenzione con la società RE PLUS srl di Roma per lo studio, lo sviluppo e la realizzazione di un impianto eolico di 34 MW.

34 MW di potenza: non ci sembra un impianto da poco. Basti pensare al parco eolico di San Giovanni in Galdo, che come tutti possono verificare ha un impatto devastante per quel territorio, e non solo, ed ha una potenza di appena 13,50 MW.
Il parco ipotizzato per Toro è due volte e mezzo più potente. E questo significa o un numero moltiplicato di torri di uguale potenza, o l'installazione di ecomostri ancora più giganteschi di quelli installati a San Giovanni. In entrambi i casi l'impatto ambientale è facilmente immaginabile nella sua irreversibile gravità.

Clicca e leggi l'avviso comunale








Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=806