Padre Tommaso lascia la nostra comunità
Data: Saturday, 15 August 2009 @ 17:57:33
Argomento: Chiesa Parrocchia Caritas


La notizia circolava in paese già da qualche settimana, ora è arrivata la conferma ufficiale. Padre Tommaso Rignanese andrà via da Toro appena dopo la festa di San Mercurio, destinazione il convento di Sant’Antonio a Biccari in provincia di Foggia.

È stato lo stesso Padre Tommaso, o meglio Fra Tommaso, come egli ama farsi chiamare in osservanza alla regola francescana, a comunicare ai fedeli con un avviso affisso all’ingresso della chiesa del convento, che nella messa di domenica 23 agosto 2009 alle ore 11:00 saluterà la comunità di Toro.


L'avviso posto all'ingresso della chiesa del convento


Qui a Toro Fra Tommaso è stato parroco della chiesa del SS Salvatore ed allo stesso tempo ha svolto le mansioni di superiore del convento Santa Maria di Loreto per quasi cinque anni.
Arrivò in paese nell’autunno inoltrato del 2004 mandato dall’allora Padre Provinciale in soccorso alla fraternità dei frati minori che nel giro di poco tempo, aveva visto ammalarsi gravemente sia Padre Giantonino, che morirà l’anno seguente, sia Padre Giacinto, che ancora oggi combatte con una terribile malattia.

Indubbiamente la sua partenza lascerà un gran vuoto nel cuore dei fedeli toresi che in questi anni hanno avuto modo di apprezzare le sue indubbie qualità di sacerdote umile e di profonda preghiera, sempre teso alla santità della vita cristiana.


Un giovanissimo Fra Tommaso insieme a Padre Ottaviano in una foto del
20 dicembre 1992


Foto Archivio Mercurio Iacobucci



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=874