Salvo l'Hermes Toro con una giornata di anticipo
Data: Monday, 07 May 2007 @ 14:29:55
Argomento: Avvenimenti sportivi


I ragazzi del presidente Mignogna conquisatano la salvezza con una giornata di anticipo, grazie al buon pareggio contro il forte Spinete, e grazie alla contemporanea sconfitta del Campodipietra.


I campopetresi che inseguono a due punti di svantaggio dall'Hermes, domenica sono chiamati a uno scontro all'ultimo sangue don i Lupi Clean, anch'essi distanziati di un punto dalla squadra torese. Molto probabilmente, o Campodipietra o i Lupi, andranno ad affiancare i già spacciati Oratino e Colledanchise. Però un pareggio potrebbe salvarli entrambi, qualora Il Pianelle Baranello perdesse con il forte Real Fortore. Insomma, comunque vada, l'Hermes Toro ha meritato la salvezza, grazie a una condotta discontinua, ma che ha dato ai giocatori e alla dirigenza alcune belle soddisfazioni. E diventa pressoché inutile l'ultima partita, altrimenti proibitiva, con il Gambatesa di Mercurio Tucci, che già da alcune settimane si è aggiudicata la vittoria del girone ma che avrebbe onorato l'impegno in tutti i modi, anche per scongiurare ipotesi di poca sportività.

TORO. Venendo alla partita di sabato, dopo un’ottimo avvio dei locali lo Spinete, alla prima occasione pericolosa riesce a sbloccare il risultato grazie a Lanzillo che non se lo fa ripetere due volte e la butta alle spalle dell’incolpevole portiere torese. Sempre lui qualche minuto più tardi raddoppia il risultato e sciupa qualche altra azione. Dopo il riposo tra i due tempi la partita sembra la stessa ma questa volta a parti inverse. E’ il Toro a mettere sotto gli ospiti e, prima con Antonucci e poi con Di Domenico nel finale, riesce a pattare la brutta situazione. Da segnalare una traversa e molte azioni toresi sciupate nel corso della seconda frazione di gioco.

Hermes Toro 2
Spinete 2

HERMES TORO:
Palmieri, Quercio, Colledanchise, Di Iorio (46’ Di Domenico), Antonucci, Quicquaro (86’ Ruggero), D’Amico (46’ Parziale), Baranello, Di Gennaro, Benvenuto, Marcucci.
ALL.: Mitro.
SPINETE: Damiano, Romano, Gentile (65’ Mainelli), Zuccarino, Lopa, Lese (75’ Prezioso), Cianitto (80’ Di Iorio), Staniscia, Lanzillo, Tomasi, Sabatino.
ALL.: Ruscitto.
ARBITRO: Iannantuono Giuseppe di Campobasso.
MARCATORI: 15’ e 27’ Lanzillo, 70’ Antonucci, 94’ Di Domenico.







Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=91