Sull'Eolico: ciò che dovremmo sapere e cosa non ci viene detto
Data: Thursday, 10 December 2009 @ 15:28:41
Argomento: Ecologia


Il comitato "Proteggiamo il Nostro Territorio" promuove un convegno su "Eolico: ciò che dovremmo sapere e cosa non ci viene detto". Data la rilevanza dell'argomento tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro di sabato 12 dicembre, ore 17.00, presso la Palestra Comunale di Via Giardini a Toro.

Interventi

Comitato "Proteggiamo il Nostro Territorio"

Giovanni Iannantuono, referente ENEA Molise
Carlo Meo, responsabile Oasi LIPU Casacalenda
Amodio De Angelis, presidente Coldiretti Molise
Pina Negro, presidente WWF Molise

Moderatore
Giovanni Mascia

Clicca e ingrandisci l'invito

Cari amici di Toro,
abbiamo il piacere di invitarVi al convegno sull'Eolico, ovvero ciò che avremmo dovuto sapere e le cose che non ci vengono dette.

Stiamo attenti a non snobbare l'avvenimento. Il nostro comune e i suoi abitanti rischiano di pagare un prezzo altissimo alla corsa all'eolico che nella nostra piccola regione sembra essere sfrenata: un parco di 17 torri gigantesche in un territorio come il nostro non particolarmente esteso rischia di segnare in maniera definitiva e irreversibile il nostro futuro.

Non restiamo indifferenti. Non occorre essere economisti esperti per immaginare la svalutazione tremenda cui il nostro territorio e il nostro patrimonio abitativo è condannato con la prevista istallazione dei 17 ecomostri. Tanto più che l'area interessata sembra essere quella al di là del Tappino, verso Jelsi, ovvero la zona agricola più densamente abitata e coltivata.

Se sono bastate nove torri della vicina San Giovanni in Galdo a deturpare il profilo paesaggistico del nostro paese (si veda la foto dell'invito), che cosa succederà con l'aggiunta di altre diciassette torri?

Certo di un vostro fattivo interessamento, vi salutiamo e aspettiamo sabato in palestra.

Comitato
"Proteggiamo il Nostro Territorio"
Toro

Per contatti e adesioni
Mail: proterritorio(chiocciola)toro.molise.it






Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=957