Campobasso - Il 1° Trofeo San Giovanni dedicato a tre frati toresi
Data: Thursday, 10 May 2007 @ 10:56:02
Argomento: Toresi benemeriti


A p. Giantonino Tromba e p. Mercurio Parziale, e al torese acquisito p. Ottaviano Priore, da poco scomparsi, il CSI di Campobaso e l'Associazione Sportiva "P. Umile Ferrara" (altra bella figura di frate torese), hanno intitolato il 1° Trofeo San Giovanni. Si tratta di un quadrangolare di calcio a cinque che si svolgerà dal 25 al 31 maggio 2007.

Il torneo - spiegano gli organizzatori - è stato dedicato alla memoria dei tre frati francescani che "hanno saputo trasmettere esempi buoni e indelebili lasciandoci con la loro dipartita, una inestimabile eredità di valori umani, cristiani". E aggiungono: "Frati umili, semplici e profondamente sereni che sapevano stare in fraternità e contribuivano alla gioia dell'essere fratelli, sempre accoglienti".

Lo scopo degli organizzatori è di favorire nel nome delle indimenticabili figure dei frati toresi "momenti di aggregazione tra le persone, tra le associazioni sportive molisane, il mondo giovanile, il mondo politico, il mondo della pubblica istruzione e quello ecclesiastico".

Auguriamo alla manifestazione ogni successo, forti dell'eredità spirituale dei sacerdoti scomparsi.



Clicca e leggi la brochure del Torneo con le biografie dei tre frati Padre Ottaviano, Padre Giantonino e Padre Mercurio





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=96