TOROWeb


- Notizia nr.458
- Titolo: "Epilogo imprevisto nella festa dell'Incoronata (30 aprile - 1 maggio)"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 06/May/2006






La festa dell'Incoronata ha avuto il suo prologo nella serata del 30 aprile con lo spettacolo folcloristico del “Bufù Kalena di Casacalenda”.
Il 1 maggio, dopo la messa solenne in convento c'è stata la processione della Vergine Incoronata, accompagnata dalla Banda di Bracigliano (SA) e salutata da fragorosi fuochi d'artificio (alla processione si riferiscono le foto che presentiamo); mentre in serata la banda di Bracigliano (SA) si è esibita nel tradizionale concerto.

Verso la conclusione della festa (alle 23.30 circa del 1° maggio) sul paese è improvvisamente piombata l'oscurità. La piccola cabina elettrica in resina posta dietro all’ex molino in via Pozzillo ha preso fuoco, forse a causa di un surriscaldamento dei cavi e della presenza di acqua in essa. Pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Campobasso e dell’ENEL. Comunque è saltata l’illuminazione pubblica (tranne in viale San Francesco, alimentato da cabina a se stante sita nei pressi della Fisiomedica), e parte dell'illuminazione domestica (in via Pozzillo, Masseria Calecagne, e via Fontanelle). L’Enel ha ripristinato tempestivamente quella domestica, per quella pubblica ci sono stati dei problemi (crepuscolare, quadro, ecc.) che hanno ancor più resa memorabile la conclusione della festa dell'Incoronata 2006.





















































- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=458


Stampa la notizia nr.458