TOROWeb


- Notizia nr.550
- Titolo: "Avviso Comunità Montana (8 agosto)"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 21/Aug/2006





Il Presidente della Comunità Montana del Fortore, con fax dell’8 agosto 2006, ha comunicato ai Sindaci dei Comuni Membri della Comunità Montana e ai Cittadini che hanno prenotato i soggiorni marini e termali che in riferimento alla nota n.2805/2006 della Comunità con cui si già comunicava tra l’altro, alle Amministrazioni Comunali, della lievitazione dei costi dei due Soggiorni organizzati dalla Comunità che il contributo per ciascun cittadino partecipante è stato portato a euro 12,00 (giornaliero x partecipante). Tale importo è scaturito, secondo la Comunità, da un’attenta e dettagliata analisi dei costi alcuni dei quali, in un primo momento non erano stati considerati, come l’assicurazione individuale dei partecipanti.
Dei quattro euro in più per il soggiorno termale, secondo la Comunità, circa due vengono assorbiti dall’assicurazione ed altri due da aumenti vari verificatesi durante le fasi di prenotazione del soggiorno. Per la colonia dei ragazzi l’innalzamento della quota di due euro è dipeso sia dall’assicurazione che dagli altri aumenti sopra citati.
La Comunità del Fortore si scusa dell’accaduto. Gran parte della inesattezza delle cifre è stata causata dalla ristrettezza dei tempi di organizzazione.
Di una cosa – però – la Comunità è certa, che il tutto è stato gestito all’insegna della trasparenza e dell’assoluta buona fede. Direttamente è la prima volta che la Comunità organizza una cosa del genere e le voci di spesa di cui tener conto sono diverse e determinanti.
I costi per questo tipo di iniziative, dice la Comunità, sono pesanti e gli Amministratori Comunali, sicuramente, ne sanno qualcosa.
Il pacchetto che la Comunità offre, a detta loro, è molto ricco e costoso. Anche con le nuove tariffe di contribuzione il costo per la Comunità è abbastanza oneroso.
Senza disprezzare il valore dei soldi, dice la Comunità Montana, che l’onere del versamento di un altro piccolo contributo da parte dei cittadini possa vanificare una utile e benefica vacanza a Rimini.
Per inciso la Comunità invita le Amministrazioni Comunali, se lo ritengono opportuno - con una modica cifra contribuire alle spese dei propri cittadini.
Al momento dell’invio del fax, le prenotazioni degli alberghi già sono state effettuate dalla Comunità. Mancano alcuni dati sui partecipanti per prenotare le terme e formalizzare l’assicurazione per R.C. ed infortuni.
Dati i tempi ristrettissimi la Comunità prega le Amministrazioni Comunali di fornire un rapido e positivo riscontro alla presente, soprattutto, per la conferma dei numeri dei partecipanti sia per la Ditta che dovrà effettuare il trasporto sia per l’assicurazione individuale.
Infine, il Presidente della Comunità Montana ha approfittato dell’avviso, per ricordare alle Amministrazioni Comunali che i ragazzi, in quanto minorenni, per prendere parte al soggiorno marino (colonia) devono essere in possesso di un permesso scritto firmato dai genitori e di un documento di riconoscimento. Tale permesso deve risultare agli atti sia del Comune sia della Comunità Montana.
Tale nota è stata diffusa a tutti i cittadini che hanno mostrato interesse e prenotato i due soggiorni, come richiesto dalla Comunità Montana, che nel restare a disposizione per ogni eventualità porge i più cordiali saluti.










- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=550


Stampa la notizia nr.550