TOROWeb


- Notizia nr.559
- Titolo: "Via del Grottone, così si deturpa il centro urbano"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 21/Aug/2006





Una immensa colata di cemento biancastro è stata riversata su tutta la sede stradale di via del Grottone, che è una traversa della centralissima via Roma: la strada principale di Toro. Una colata di cemento che ha sostituito le precedenti “betonelle”. Un pugno nell’occhio.




Si tratta di una soluzione antiestetica e antistorica, che non troverebbe accoglimento in nessun centro urbano degno di questo nome. Una soluzione, infatti, che non ci è capitato di vedere ripristinata in nessun paese molisano.




Non si capisce come gli amministratori del comune di Toro, che pure si avvalgono di un ufficio tecnico e della consulenza di professionisti del ramo, si siano decisi a tappezzare in cemento una strada importante del centro urbano. Non si capisce questa loro grave disattenzione verso il decoro del paese e, soprattutto, verso una fetta di cittadini, che pure pagano l’ICI, come gli altri.




Speriamo che alla disattenzione (siamo certi che non si tratta di disinteresse) l'Amministrazione Comunale voglia porre rimedio prima possibile, dimostrando in tal modo di trattare Via del Grottone e i suoi abitanti esattamente come le altre vie e gli altri abitanti di Toro.


















































































- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=559


Stampa la notizia nr.559