TOROWeb


- Notizia nr.617
- Titolo: "Hermes Toro, squadra di toresi doc. Intervista del Quotidiano del Molise al presidente Mignogna"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 25/Sep/2006





Lodevole l’iniziativa voluta dal presidente Mignogna
La novità del girone B si chiama Hermes Toro
Una compagine formata solo da giovani locali


CAMPOBASSO. Sarà la vera novità, la sorpresa più importante del girone “B” della Prima Categoria. Una squadra che sta valorizzando i giovani locali e che si è presentata ai nastri di partenza di questa stagione con la voglia di far bene e di fare esperienza contro compagini più esperte e blasonate come Gambatesa e Volturino. Stiamo parlando del Toro, la formazione del presidente Mignogna. Nonostante la giovane età, la compagine allenata da mister Mitro non ha sfigurato contro i più esperti giocatori dei Reds contro cui domenica scorsa hanno pareggiato 1-1.

“E’ stato un risultato giusto” – ha affermato il presidente del Toro, Mignogna. “Potevamo sia vincere che perdere, visto che nell’arco dei novanta minuti abbiamo sprecato qualche occasione da gol, così come i campobassani hanno avuto le possibilità per rendersi pericolosi e per portare a casa i tre punti. Siamo ugualmente soddisfatti perché siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di fare esperienza contro compagini più esperte. Dobbiamo, infatti, ancora imparare molto e fare tanta strada per poter raccogliere i frutti migliori al termine del campionato.”

Com’è stato costruito il Toro quest’anno?
“Il 99% dei ragazzi, che costituiscono l’ossatura della squadra, sono di Toro. Manca una pedina importante, Luigi Evangelista, che ha preferito andare a Gambatesa. Ho fiducia in loro perché sono molto validi, anche se hanno appena diciassette anni. Affiancheranno i giocatori più esperti per sostenere la nostra causa e sono convinto che, se in una squadra non si forma il gruppo, non si va da nessuna parte e non si raggiungono risultati. Siamo come una grande famiglia, in cui il feeling è un elemento fondamentale.”

Quali sono gli obiettivi stagionali?
“Sicuramente puntiamo ad una salvezza tranquilla e spero che i ragazzi possano far bene per arrivare alla fine senza patemi d’animo. Però, saremo contenti per tutto quello che verrà in più.

"Quali sono le squadre da temere quest’anno?
“Penso che Volturino, Gambatesa, Castellino e Spinete siano le compagini più blasonate, quelle possono veramente contendersi la vittoria del campionato fino alla fine. Sono molto ben costruite e in particolare penso che il Gambatesa possa seriamente aspirare al primo posto perché è forte in tutti i reparti e ha giocatori molto validi e di categoria. Anche il Castellino, che ha preso due pedine proprio da noi, potrà farsi valere nel corso del campionato.”

"Come vede il prossimo turno contro il Sei Torri, che domenica scorsa ha perso in casa contro il Volturino?
“Noi faremo sicuramente la nostra partita, non abbiamo timori reverenziali per nessuno e saremo soddisfatti se verranno risultati positivi contro il nostro ostico avversario. I ragazzi si stanno comportando bene, si stanno allenando con impegno con la guida del nostro mister che è una persona seria e preparata”.
S.P.
Quotidiano del Molise, 21 settembre 2006




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=617


Stampa la notizia nr.617