TOROWeb


- Notizia nr.630
- Titolo: "Arriva in serata a Toro il Crocifisso di San Damiano (da "Quotidiano del Molise" e "Tempo Molise", 3 ottobre 2006)"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 03/Oct/2006







Con la riproduzione dell'articolo del "Quotidiano" pubblichiamo anche il testo del "Tempo":

Arriva in serata il Crocifisso

Dopo Campolieto, oggi il Crocifisso di San Damiano farà tappa a Toro. Il Crocifisso arriverà in paese questa sera verso le 20.15 presso il Centro Caritas dove una fioca luce di fiaccole lo aspetterà per accompagnarlo nel Convento di Santa Maria di Loreto. Ad accoglierlo ci saranno autorità ecclesiastiche, civili e militari e in modo particolare tanti giovani.

Domani mattina, nel giorno della "solennità di San Francesco", il Crocifisso verrà visitato dagli alunni delle scuole elementari e medie. Subito dopo ci sarà l'incontro con i giovani della Comunità "La Valle". Alle ore 18 si svolgerà la celebrazione eucaristica e la solenne processione dell'effige di San Francesco per le vie del paese. Al termine del corteo, il Crocifisso verrà riportato in Convento.

Giovedì continueranno i momenti di preghiera fino alle 19 quando si terrà la santa messa conclusiva, a cui parteciperanno i frati e i sacerdoti della vicaria. L'importante momento eucaristico sarà presieduto da don Moreno Ientilucci, vicario foraneo, e concelebrato dai sacerdoti di Limonano, Montagano, Petrella, Matrice, Campolieto e Toro. Subito dopo l'icona ripartirà per Sepino.

Il bellissimo Crocifisso che sta girando in quasi tutte le chiese del Molise non è quello originale che è custodito ad Assisi, ma una fedele riproduzione. Nella ricorrenza di tale avvenimento, le clarisse hanno deciso di far realizzare 20 riproduzioni fedelissime di quello originale, da inviare in peregrinatio una per ogni regione italiana in modo che tutti potessero venerarlo.
M.C.M.




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=630


Stampa la notizia nr.630