TOROWeb


- Notizia nr.636
- Titolo: "Una scuola per i comuni del Tappino, deciso, all’unanimità, dal consiglio comunale"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 08/Oct/2006





Una scuola per i comuni del Tappino


Lo ha deciso, all’unanimità, il consiglio comunale di Toro. Ma si attendono altri fondi

TORO — Il comune di Toro tra i più danneggiati ed i più dimenticati del Molise. Giovedì sera, durante la seduta civica comunale, i consiglieri hanno votato all'unanimità, la proposta di creazione di un Istituto Comprensivo Scolastico facente parte dell'Unione dei Comuni del Tappino.
La decisione è scaturita da una situazione di stasi in cui versano gli edifici scolastici del paese resi inagibili dal terremoto del 2002. Da allora il plesso scolastico di via del Giardino è stato chiuso ed i ragazzi costretti a seguire le lezioni scolastiche in container.
Quest'anno, tra elementari e scuola media, si sono registrate 120 iscrizioni, più il personale di servizio ed i professori si arriva a conteggiare oltre 150 unità che quotidianamente trascorrono mezza giornata in scatole di legno.
Il primo cittadino, Salvatore Cofelice, uno dei maggiori propulsori dell'iniziativa dell'Unione dei Comuni di cui fanno parte attualmente Toro, San Giovanni in Galdo, Campodipietra, Jelsi e Gildone, velando una certa delusione ha detto: "Abbiamo ricevuto fino ad oggi solo 400mila euro per la costruzione dell'edificio che ospiterà le elementari e le medie. Da otto mesi aspettiamo che il presidente Iorio firmi il decreto di concessione per altre 300mila euro occorrenti per terminare i lavori».
M.C.M.
Dal "Tempo Molise", 7 ottobre 2006.





- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=636


Stampa la notizia nr.636