TOROWeb


- Notizia nr.725
- Titolo: "Comunità Montana del Fortore, rinnovato il consiglio e la giunta, Giuseppe Ruggiero tra gli assessori"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 09/Jan/2007





RICCIA - Nell'ultima assise dell'anno, tutti i membri comunitari si sono riuniti per votare la ratifica dei nuovi consiglieri di alcuni comuni che rappresenteranno l'Ente. Si è votato anche per l'elezione del nuovo Presidente della Comunità montana e della Giunta comunitaria.

Alla guida dell'Ente fortorino è stato riconfermato, con un solo voto in più di preferenza, Giuseppe Mario Martino, al suo secondo mandato. La nuova giunta comunitaria sarà formata dai seguenti assessori: Giuseppe Supino di San Giovanni in Galdo, Giuseppe Ruggiero di Toro, Domenico Molinaro di Gambatesa, Mario Lupo di Tufara e Battista Ciaccia di Jelsi. Quasi tutti hanno fatto parte della vecchia giunta. Subito dopo si è proceduto alla presa d'atto delle deliberazioni consiliari e alla convalida dei comuni di Campodipietra, Campolieto, Gambatesa, Monacilioni, Jelsi, Riccia, Sant'Elia a Pianisi e Tufara con le quali sono stati nominati i nuovi rappresentanti comunali in seno al consiglio dell'Ente montano.

Approvato all'unanimità l'ultimo punto relativo allo sviluppo del settore olivicolo. Il consiglio comunitario ha, insieme a molti comuni del Fortore, deciso di appoggiare l'iniziativa messa in campo dalla Coldiretti in attuazione dell'art.1 ter L. n. 204/2004 che prevede l'indicazione obbligatoria del luogo di coltivazione e molitura delle olive sulle etichette degli oli vergine ed extravergine.

MARIA CARMELA MENANNO, "Il Tempo", venerdì 5 gennaio 2007




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=725


Stampa la notizia nr.725