TOROWeb


- Notizia nr.734
- Titolo: "Un altra buona notizia: - Nel comune di Toro è prevista la realizzazione di un centro socio-educativo ed informatico avanzato"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 17/Jan/2007





Portati a termine quattro interventi ex art. 15 nell’area del Fortore

RICCIA – Ben quattro interventi realizzati nel Fortore. Tre investono sul futuro dei giovani molisani che risiedono nei comuni di Toro, Campodipietra e San Giovanni in Galdo, uno assicurerà tranquillità alla popolazione senile di Sant'Elia a Pianisi.

Gli interventi, di carattere socio sanitario- socio educativo e socio assistenziale, rientrano nei 14 decreti firmati dal Presidente della Regione, Michele Iorio, nell'ambito del programma pluriennale per la ripresa produttiva ex art.15.

Nel comune di Toro è prevista la realizzazione di un centro socio-educativo ed informatico avanzato. Una struttura che porterà sicuramente vantaggi per la popolazione giovanile del luogo che attualmente non ha molte strutture a disposizione se non quelle di un centro giovanile parrocchiale.

Anche nel comune di Campodipietra, non messo meglio di Toro, verrà realizzato un centro educativo avanzato dal nome "Centro Integra anch'io". Saranno due punti d'incontro per poter offrire ai giovani luoghi sicuri dove poter passare insieme il proprio tempo libero in modo sano, sereno.

Si parla di centri giovanili come centri di educazione e non solo di svago perché ciò che farà la differenza per le due strutture "multiavanzate," sarà la presenza costante di educatori che si affiancheranno ai giovani per guidarli e consigliarli nel risolvere le problematiche del loro mondo. M.C.M.


"Il Tempo Molise", martedì 16 gennaio 2007




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=734


Stampa la notizia nr.734