TOROWeb


- Notizia nr.736
- Titolo: "Avviso Comunale, problema rifiuti: “presso area attrezzata è possibile il deposito gratuito di beni durevoli” (14 gennaio)"
- Tratta dal sito: http://www.toro.molise.it
- Pubblicata on-line il: 21/Jan/2007





COMUNE DI TORO
(Provincia di Campobasso)

AVVISO

Presso l'area attrezzata, realizzata nei pressi del depuratore comunale in C.da Valle delle Canne, possono essere depositati GRATUITAMENTE beni durevoli quali lavatrici, stufe, materiali ferroso, ecc., proveniente esclusivamente da CIVILI ABITAZIONI DEL COMUNE DI TORO.
Gli interessati possono rivolgersi al Comune per inoltrare regolare domanda per il deposito dei materiali anzidetti.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio tecnico comunale o alla polizia municipale (0874-461101).

Toro 14 gennaio 2007

Il Sindaco
(Dott. Salvatore Cofelice)

-----------
NOTA DELLA REDAZIONE
A questo avviso e a quello dello smaltimento delle batterie fa riferimento il "Quotidiano del Molise" del 25 gennaio 2007, con il seguente articolo



"IL Tempo Molise" ne parla così:
L’Amministrazione Comunale ha risolto il problema smaltimento rifiuti urbani

TORO – L'amministrazione comunale di Toro ha risolto il problema dello smaltimento dei rifiuti solidi ingombranti grazie alla realizzazione di uno spazio chiuso attrezzato. Fino a pochi giorni fa in paese non c'era nessuno spazio adeguatamente attrezzato per depositare frigoriferi, lavatrici e televisioni non più funzionanti e anche in questo paese si assisteva al fenomeno dell'abbandono sui bordi delle stradine di campagne o in mezzo ai boschi. Con un avviso pubblico della scorsa settimana sono stati informati i cittadini che, presso l'area attrezzata nei pressi del depuratore in contrada Valle delle Canne, possono essere depositati beni durevoli quali lavatrici, stufe, materiali ferroso, ecc. Gli interessati possono rivolgersi al Comune per inoltrare regolare domanda per il deposito dei materiali. Il servizio di smaltimento avverrà sotto la supervisione di un addetto comunale. Tutti coloro che hanno invece l'esigenza di disfarsi di accumulatori (batterie di veicoli in genere) sono pregati di rivolgersi all'ufficio tecnico o all'ufficio di polizia municipale che provvederanno a far depositare questo tipo di rifiuto negli appositi contenitori predisposti. Il sindaco Salvatore Cofelice ci tiene a ricordare che il servizio è riservato solo ai cittadini toresi e che è completamente gratuito. Un'importante iniziativa che l'amministrazione ha ritenuto importante intraprendere soprattutto per evitare lo smaltimento abusivo ed i conseguenti danni ambientali ed economici connessi all'attività di bonifica. M.C.M.

"Il Tempo Molise" giovedì 1 febbraio 2007




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.toro.molise.it/news/view.php?id=736


Stampa la notizia nr.736