“GIORNO PER GIORNO ...” del 12 giugno 2002

 a cura di Sandro Nazzario

 

 

Elezioni Provinciali 2002
Domenica 9 e lunedì 10 si è svolto il ballottaggio per la carica di Presidente della Provincia. Ha vinto Massa Augusto su Antonio Ventresca.

 

Editoria
È in libreria il nuovo romanzo di Nicola Iacobacci, L’albero dei briganti, Edizioni Graffiti, Campobasso 2002.

 

News Varie
Giovedì 13 giugno, si ripeterà il rito dell’accensione della bambola nell’ultima sera dei Fuochi a Sant’Antonio. Al mattino, messa in convento in onore del santo e benedizione delle pagnotte da distribuire ad amici e pareti.

Domenica 16 giugno, in occasione della canonizzazione di Padre Pio, anche a Toro un gruppo di fedeli ha organizzato una Messa in mattinata e una fiaccolata nella serata con proiezione del processo di santificazione.

 

Le Tappe della Vita
Il giorno 11 giugno si sono tenuti i funerali di Liuba Trotta, morta a Roma: condoglianze al figlio e alla sorella. La morte di donna Liuba, che cade a distanza di quindici giorni dalla morte del marito Eugenio Trotta, ha comportato l’annullamento di una importante giornata di studio promossa dal Rotary Club a Toro, Sala Consiliare del Comune, domenica 16 giugno. La manifestazione culturale aveva in programma anche una relazione sui Trotta e la visita alla loro bella casa.

Condoglianze anche ai famigliari di Francesco Spina (di anni 90) sepolto a Cercemaggiore il 6 giugno.