“GIORNO PER GIORNO ...” del 31 luglio 2002
a cura di Sandro Nazzario

Dalla Casa Comunale: Le Stoppie

L’Amministrazione Comunale con la Circolare n°23 del 10 giugno 2002 ricorda che la trinciatura e l’interramento delle stoppie sono sovvenzionati dalla Regione Molise. Coloro che volessero continuare ad utilizzare la tradizionale bruciatura possono farlo dal 1 a 20 agosto.

Dalla Casa Comunale: Avviso Strano ma Importante

È stato affisso nella bacheca di Piazza del Piano uno strano avviso (senza data e non firmato), ma d’importanza rilevante. L’avviso ricorda a tutti i residenti, le limitate risorse idriche disponibili e confida in una gestione oculata delle stesse da parte dei toresi, con riferimento a severe ammende per i trasgressori.

Toro che NON va: Le Case Popolari (foto)

Lavori a rilento per il completamento delle case popolari. A tre anni dall’affissione del bando (2 aprile 1999) per l’assegnazione degli otto alloggi in realizzazione presso il parcheggio comunale (vedi Mappa) e dopo due anni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria (23 marzo 2000) che concedeva sette alloggi su otto, gli assegnatari ancora attendono le chiavi delle loro nuove case. La ditta che esegue i lavori presso lo stabile, opera con pochi operai, per brevi periodi e comunque in modo saltuario. A detta del Tecnico Comunale, Ing. Cefaratti, l’Amministrazione Comunale (emissario del bando) cercherà di chiarire al più presto tale situazione con l’Istituto Autonomo di Case Popolari (IACP) che è il committente dei lavori. La graduatoria provvisoria fu stilata nell’adunanza del 22 marzo 2000, e affissa all’albo un mese dopo (22 aprile 2000), in riferimento alla Legge Regionale n°12 del 4 aprile 1998.

Mostra di Pittura

Il nostro compaesano, Antonio Mazziale, insieme al collega Vincenzo Frisco, esporrà le sue opere presso la Galleria Civica di Campobasso dal 1 all’8 agosto. I due artisti presenteranno lavori sul tema della natura (vedi articolo da Nuovo Oggi Molise del 28 luglio 2002). L’avvenimento è sicuramente tra quelli da non perdere.

1952 - Classe di Ferro

Fissata per giovedì 22 agosto la festa dei toresi che raggiungeranno quest’anno il traguardo del mezzo secolo di vita. Ancora da definire nei dettagli il programma. Di certo i momenti cruciali saranno la messa di ringraziamento e l’incontro conviviale serale al ristorante Mizar di Campodipietra.

Le Tappe della Vita

Venerdì 26 luglio, all’età di 97 anni si è spenta la signora Anna Maria Fracasso vedova Ferrazzano. La Redazione di ToroWeb porge le più sentite condoglianze alla figlia, alla nuora, al genero, ai nipoti e ai parenti tutti.