“GIORNO PER GIORNO ...” del 22 ottobre 2003
a cura di Sandro Nazzario

Sport - Calcio: Pareggio dell'Hermes Toro a Colletorto

Domenica 19 ottobre la Polisportiva Hermes Toro ha pareggiato per 1 a 1 contro il Colletorto.
L’inizio della partita è stato ben gestito dai toresi, che sono entrati in campo grintosi e determinati. L’Hermes è andato in gol su passaggio dalla destra di Cipullo a Di Domenico che al volo ha realizzato (23’). In fase di contropiede, dopo pochi minuti, Pizzuto del Collotorto, su passaggio di Ciarfeo dalla destra, ha colpito il palo con la palla che è rimbalzata sul portiere Magnifico ed è finita in rete (26’). Dopo un primo tempo irreprensibile, l’arbitro Massimiliano Di Cosmo di Termoli (CB), nel secondo tempo ha concesso un primo rigore inesistente ai locali(53’), con Magnifico che para il tiro dal dischetto di Pizzuto. Dopo pochi minuti ha concesso un secondo calcio di rigore per un presunto fallo che nessuno ha visto (55’). Nell’occasione l’arbitro ha espulso Reale dell’Hermes per proteste. Questa volta ha calciato Ciarfeo, ma nemmeno lui è stato fortunato. In superiorità numerica i locali hanno tentato di portarsi in vantaggio ma la difesa dei toresi ha retto bene. Va registrata un’espulsione anche tra i locali (70’) e una seconda espulsione tra i toresi (Cipullo, (80’). Seppure in nove la Polisportiva Hermes Toro è riuscita a portare a buon fine il pareggio esterno.
Formazioni:
Polisportiva Hermes Toro
Magnifico, Pietrantonio, Antonucci, Guerrizio M., Simone, Morena (55’ Marziani), Cipullo, Reale, Ferrazzano, Santaniello, Di Domenico - All.: Tucci
U.S. Colletorto
La Fratta, Ardito, Generale, Rosiello, Ciarfeo, Valenti, Pasquarosa, Liberatore (85’ Occhionero), Pizzuto, Barbieri, Maglie - All.: D’Onofrio
La Classifica della 1a Categoria Girone B dopo la 5a giornata:
Real Casale (13), Kalena (13), A. Petacciato (12), Oratino (12), Colletorto (11), Larino 98 (10), Hermes Toro (7), Fossaltese (7), Gambatesa (6), Fiamma Larino (6), Cliternina (4), Jelsi (3), Zvizda (3), Campodipietra (3), Castelmauro (3), Fortorina (0)
Nel prossimo incontro di sabato 25 ottobre l’Hermes Toro ospiterà sul campo sportivo di Colle Ranello il Kalena di Casacalenda.

Festa delle Forze Armate

Domenica 2 novembre, è in programma la Festa delle Forze Armate e il ricordo dei caduti di tutte le guerre. La celebrazione dovrebbe svolgersi come ogni anno, salvo complicanze meteorologiche, in Piazza L. A. Trotta. A conclusione della messa delle ore 11, ci sarà il discorso del Sindaco e la deposizione di corone in memoria dei caduti.

Associazione Pro-Loco Toro: Memorial “Enzo Peluso” - Gara di Pesca alla Trota

La Pro-Loco Toro indice il Quarto Memorial “Enzo Peluso” - Gara di Pesca alla Trota presso il “Laghetto” di Busso nella mattinata di domenica 9 novembre. La manifestazione è nata per ricordare il giovane trentenne consigliere dell’Ente nonché appassionato di pesca, scomparso durante la preparazione della Festa della Mamma nell’anno 2000.

Le Tappe della Vita

Si sono svolti nella giornata di domenica 9 ottobre, presso la chiesa Madre di Jelsi, i funerali di Giuseppe Padulo, spentosi serenamente all’età di 95 anni. Sentite condoglianze dalla Redazione di ToroWeb alle figlie, al genero, ai nipoti e ai parenti tutti.