ToroWeb è dal 1999 a disposizione di Toro e dei toresi. Chiunque, privato o circolo o associazione o ente, abbia notizie, avvisi, foto, dubbi o chiarimenti da pubblicare, può inviare a:
redazione@toro.molise.it
Le comunicazioni non firmate non saranno prese in considerazione P.S.
ToroWeb non è né un partito, né un organo istituzionale. È solo una pagina internet, che vuole raccontare il paese. Un grazie di cuore ai lettori per l'attenzione che ci accordano da ventidue anni. |
|
| Lunedì, 25 agosto | | · | Toro in Festa 2025 - Frankie hi-nrg mc |
| Domenica, 24 agosto | | · | 1^ Sagra della Pizze a mallevete |
| Sabato, 23 agosto | | · | Toro in festa 2025: X Sagra della Mortadella |
| Venerdì, 22 agosto | | · | Pro Loco Toro - Live Jazz Music |
| Giovedì, 21 agosto | | · | Toro in Festa 2025 - Mago Peppe Show |
| Mercoledì, 20 agosto | | · | La classe di ferro 1985 ha festeggiato 40 anni |
| Martedì, 19 agosto | | · | Festività di San Mercurio 2025 - Il programma religioso |
| Domenica, 17 agosto | | · | Lutto, è deceduta Maria Miozzi di anni 44 |
| · | Pro Loco Toro - Torneo di Scopa e di Tressette |
| Sabato, 16 agosto | | · | 16 agosto 2025 - la Faraband in concerto a Toro |
Articoli Vecchi
|
|
|
 |
Altri segni della dispersione del patrimonio Trotta |
 |
![]() Siamo intervenuti più volte nel corso degli anni per segnalare l'immissione nel mercato nazionale di materiale filatelico,proveniente dall'Archivio Trotta. Torniamo a farlo pur senza nessuna fiducia in interventi pubblici o privati che ne scongiurassero la completa dispersione.
Anche questa volta il canale di vendita è un negozio specializzato di Roma, che opera anche on line e offre al prezzo di 50 euro (prezzo di catalogo 165 euro) una serie di tre francobolli raffiguranti il Campanile di Venezia del valore nominale di 5 centesimi, su lettera spedita da Genova il 12 giugno 1912 (e non 1922 come erroneamente indicato dalla ditta venditrice), indirizzata al cavaliere Luigi Alberto Trotta di Toro (che nel 1922 era morto e sepolto)..
Con ogni probabilità il mittente della lettera era il figlio Nicola Enrico Trotta, all'epoca funzionario di Prefettura nel capoluogo ligure e successivamente Prefetto in diversi capoluoghi italiani, tra cui Pescara, Avellino e Grosseto.

Sulla dispersione dell'Archivio trotta, si legga qui una nostra precedente segnalazione di dieci anni fa
|
| Postato il Lunedì, 29 maggio 2017 @ 16:44:36 di giovanni_mascia |
|
|
| |
|
Associated Topics
 |
| "Altri segni della dispersione del patrimonio Trotta" | Login/Crea Account | 0 commenti |
|
| | I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. |
|
|
Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati |
|