
Gianluigi Tucci vince il 1°premio al concorso letterario “Cantori di Storie”
Data: Tuesday, 11 September 2012 @ 09:28:08 Argomento: Cronaca
“Il viaggio dell’articolo” del piccolo Gianluigi Tucci ha vinto il 1°premio alla IV edizione del concorso letterario “Cantori di storie” sez. A Narrativa in lingua Italiana.
La manifestazione, organizzata dall’Istituto Omnicomprensivo “N. Scarano", si è tenuta il 31 maggio scorso a Trivento (CB) presso l'Auditorium della scuola secondaria di I grado.
Gianluigi Tucci, alunno della scuola primaria di Toro, ha partecipato al concorso letterario nella sezione Narrativa con il racconto: “Il viaggio dell’articolo”. Un testo che ci permettiamo di definire "geniale", soprattutto se si considera che è stato scritto da un alunno di quinta elementare. Questa la motivazione del premio: “Il testo é accattivante nella sua vesta grafica, si fa apprezzare per la sua originalità e leggerezza nella descrizione di tipi, forme e usi dell’articolo”.
Gianluigi sin dalla più tenera età è stato attratto dal piacere della lettura e della scrittura che ha sempre coltivato con il trascorrere degli anni. Ha scritto questo divertente e fantasioso racconto sulla grammatica italiana, che ha per protagonista “un articolo”, con l’intento di trasmettere a tutti coloro che avranno il piacere di leggerlo, la sua innata passione.
La locandina del concorso letterario
Gianluigi riceve il premio dalla Signora Di Nardo Ruffo


Insieme al diploma di primo classificato, Gianluigi ha ricevuto in dono dalla giuria anche un “Tablet computer”
Gianluigi nella sua cameretta della casa in Via Orientale dove vive con con papà Mercurio e mamma Carmelina e i suoi fratelli Nicola e Diego
La Redazione di ToroWeb augura a tutti gli studenti, agli insegnanti e al personale non docente della scuola, un buon inizio di anno scolastico e in bocca al lupo..
|
|