
Laurea Magistrale, Mariella Di Brigida
Data: Friday, 06 December 2013 @ 00:00:00 Argomento: Lieti eventi
Lo scorso 26 novembre Mariella Di Brigida ha conseguito la Laurea Magistrale in Filologia, Linguistica e Tradizioni Letterarie presso l'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara, Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali con la votazione finale di 110/110 e lode.
Mariella ha discusso la tesi di Laurea in Letteratura Italiana: "Geografie di confine. Giose Rimanelli e la ricerca dell'identità". Relatore Prof. Gianni Oliva, Correlatore Prof.ssa Antonella Di Nallo.
Il lavoro è consistito nell’analizzare il tema della ricerca dell’identità attraverso tutte le opere di Giose Rimanelli (lo scrittore molisano nato a Casacalenda nel 1926 ed emigrato negli Stati Uniti a fine anni Cinquanta) e nel presentare l’edizione dei taccuini scritti dopo la "fuga" dall’Italia e conservati attualmente presso l’Archivio di Stato di Campobasso.
A Mariella, che con la stessa brillantissima votazione ha bissato in tempi serrati la Laurea Triennale, i più calorosi auguri e complimenti dalla redazione di Toroweb.
 La discussione
 La proclamazione
 La corona d'alloro
 Con papà Antonio
 Con gli amici
 Con papà Antonio e mamma Antonietta sul "trono" del campus sotto la neve
 Con Michela Tromba
 Foto ricordo con i genitori
 Foto ricordo con gli zii e i cuginetti Del Colle
 Con i nonni materni, Peppino Del Colle e signora
 Con Antonio De Socio
 La tesi di laurea dedicata all'opera di Giose Rimanelli
|
|