
Ancora tentatini di furti a ripetizione a Toro
Data: Wednesday, 05 March 2014 @ 15:40:55 Argomento: Cronaca
Dopo qualche giorno di relativa calma a seguito del summit tra il Sindaco di Toro e il Capitano dei Carabinieri della Compagnia di Campobasso (clicca e leggi del summit), sono ricominciati "a meglio a meglio" (si fa per dire) i tentativi di furti a danno di abitazioni toresi, Per fortuna si è trattato solo di tentativi, ma quello che sconcerta è la sfrontatezza dei ladri che sembrano non avere paura di niente e di nessuno. E sembrano aver allargato il raggio di azione nell'abitato.
 Toro, Via Zingarelli, teatro di due tentativi di furti operati l'altra notte
Già nella mattinata di ieri si era diffusa la voce di un tentativo di furto perpetrata a ridosso di Via Orientale, per la precisione in Salita Zingarelli, comunque a pochissima distanza del precedente tentativo di furto, operato nella serata dell'altra domenica ai danni di casa Breval in Salita dell'Ospedale. Lo ricordiamo, quel tentativo si era concluso con il ferimento di un nostro concittadino che aveva messo in fuga quattro giovinastri sui venticinque anni che parlavano con accento straniero, ricevendone un calcio in faccia, per fortuna senza gravi conseguenze. (Clicca e leggi del tentativo dell'altra domenica)
A questo primo allarme proveniente da Salita Zingarelli, si è aggiunta, sempre ieri, la notizia, diffusa tramite Facebook da parte di Luigi Colledanchise, che informava come i ladri avessero provato ad entrare anche a casa sua, praticamente confinante con l'altra abitazione presa di mira nella stessa strada. Secondo Luigi, i malviventi avevano provato a forzare la porta con un giravite, ma senza riuscirci dal momento che è blindata.
Insomma, sembrava proprio che l'adiacente Via Orientale, con la comoda via di fuga assicurata dalla strada a valle, continuasse ad essere il teatro preferito dei malviventi per le loro sfacciate scorribande, Stamattina, invece, l'allarme è arrivato da Via Pozzillo, in particolare da casa Mazzarino, soprastante l'Ufficio Postale, sito all'ingresso del paese. Anche in questo ultimo caso, per fortuna, il tentativo è andato a vuoto. I ladri - secondo quanto riferito da Miriam e Nicola Mazzarino - hanno messo a dura prova la resistenza della serratura, ma non sono riusciti a forzarla perché anche quel portone è blindato.. L'accaduto è stato prontamente denunciato alle forze dell'ordine, che in questo caso possono contare - almeno si spera - sull'ausilio delle telecamere di sorveglianza.
|
|