Chiude l'asilo: le suore Immacolatine si accingono a lasciare Toro
Data: Monday, 30 June 2014 @ 17:14:23
Argomento: Chiesa Parrocchia Caritas


Ancora cattive notizie per la comunità di Toro: l'11 luglio 2014 le Suore Immacolatine lasceranno il nostro paese, dove hanno assicurato la loro attiva e fattiva presenza dal 26 agosto 1933 ad oggi. Ad annunciarlo, padre Gaetano Iacobucci, in qualità di amministratore parrocchiale, invitando la popolazione alla celebrazione eucaristica che si terrà all'Asilo, oggi 30 giugno alle 18,30, nel corso della quale ci saranno i messaggi di Suor Antonella e della rappresentanza dei genitori e il Saluto del Sindaco di Toro.

Un altro durissimo colpo per la nostra comunità. Ottant'anni di ininterrotta presenza, una decina di vocazioni toresi, e gli ultimi diciott'anni di ininterrotto generalato di Suor Loretana Grosso, torese doc. Tutto queste ottime benemerenze sono state vanificate dalla grave crisi demografica che attanaglia il nostro paese. Non nascono più bambini a Toro. e se non nascono bambini come può mantenersi in vita un Asilo Infantile?

Nella dolorosa occasione, siamo grati alle suore che si sono succedute a Toro in questi ottant'anni per sovraintendere alla crescita di generazioni e generazioni di bambini, senza dimenticare l'opera meritoria come catechiste e come insegnanti di cucito e ricamo per le giovinette del luogo. Grazie Suore Immacolatine! A voi tutte, un affettuoso pensiero di augurio. In particolare a suor Antonella e a suor Pierina cui è toccato l'ingrato compito di chiudere la porta. Speriamo non in via definitiva.







Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2159