
Lettera aperta al Sindaco di Toro su pecche del Sito Istituzionale del Comune
Data: Monday, 07 July 2014 @ 12:34:36 Argomento: Comune e/o vita politica
Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta che Roberto Quercio, consigliere di minoranza, ha inviato al Siandaco di Toro, Angelo Simonelli, e ai componenti della giunta e della maggioranza, in riferimento alle nostre segnalazioni sulle tante inesatezze e sciatterie presenti nel Sito istituzionale del Comune di Toro.
Gentili interlocutori,
mi riferisco all’articolo comparso il 28 giugno 2014 su questo sito www.toro.molise.it (Clicca e leggilo) che, rispondendo all’appello del Sindaco a collaborare, segnala manchevolezze nella redazione delle pagine di storia e cultura locale del Sito Istituzionale del Comune di Toro. Come cittadino e rappresentante dei cittadini toresi, ne sono molto rammaricato. Se è vero, come è vero, che un Sito internet è il biglietto da visita per l’Ente e per la cittadina stessa, del nostro non ne possiamo sicuramente andare fieri.
Non riesco a giustificare chi nella redazione del nostro Sito, si è affidato a persone che a digiuno della materia non potevano fare meglio di come hanno fatto. La figuraccia a cui è stato esposto il Comune di Toro e con esso tutti i cittadini toresi, è da attribuire tutta al Sindaco e ai consiglieri di maggioranza.
Quali le motivazioni che li hanno spinti ad affidarsi a persone non all’altezza?
Così come commentavo riguardo alla Delibera di Giunta Comunale riferita al Capitano Trotta (altra grossa gaffe della Giunta Comunale e per di più su un atto istituzionale, - Clicca e leggi l'articolo a commento di tale delibera), torno a ribadire: “Premesso che l’ignoranza non è reato… , non sarebbe meglio rivolgersi a chi conosce la storia del nostro paese per non incappare in simili magre figure, per di più su atti e siti istituzionali?”.
Visto il discorso estendibile ad ogni campo, aspetto una risposta chiarificatrice, invitandoVi nello specifico a risolvere celermente la situazione e ad affidarVi alla collaborazione gratuita di persone competenti.
Avreste evitato di metterVi in cattiva luce, ma soprattutto di coinvolgere nella magra figura la popolazione torese!
Cordialmente.
Toro, 4 Luglio 2014
Il Consigliere
Roberto Quercio
|
|