Conosciamo il nostro patrimonio storico e artistico? Un piccolo test/ 1
Data: Thursday, 09 March 2017 @ 09:40:54
Argomento: Arte, artisti e artigiani toresi


Quando non si conosce, non si apprezza né si tutela il patrimonio storico e artistico del luogo, succedono vicende sconcertanti. Come quella della porta del Convento che ha cancellato parte del settecentesco affresco dell'Immacolata.

L'obbrobrio ha fatto scandalo facendo il giro del Web, grazie a Franco Valente che senza mezzi termini l'ha ribattezzata "Janua cessi" ( clicca e vai all'articolo), e per carità patria non traduziamo l'espressione latina usata.

Al fine di spronare gli amici a conoscere, apprezzare e infine avere a cuore le opere d'arte del territoro presentiamo la parte inferiore di una tela d'altare, anch'essa settecentesca, presentata in bianco e nero per depistare un poco, chiedendovi se l'avete mai vista e se sì dove?

E' un piccolo test cui vi sottoponiamo, certi che vorrete partecipare, e che vi farete sorprendere. Se volete, lasciate la vostra risposta in calce alla foto (accedendo tramite facebook) o contattandoci tramite email o facebook o in qualunque altro modo.

Grazie e belle cose a tutti.




P.S.
Un'ultima cosa, ma importante, preghiamo esperti come Franco Valente, Dante Gentile Lorusso e Stefano Vannozzi a non partecipare al test. Grazie.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=2897