
Dante Gentile Lorusso torna a esporre in Molise
Data: Friday, 25 August 2017 @ 13:05:57 Argomento: Arte, artisti e artigiani toresi
Dopo qualche anno di "silenzio" espositivo, Dante Gentile Lorusso pittore, restauratore e profondo conoscitore della storia e della storia dell'arte non solo molisana, torna ad esporre. La sua mostra "Attraversamenti" , inaugurata ieri sera 24 agosto 2017, resterà aperta il 25 e il 26 agosto a Toro, suo paese di adozione,
La mostra allestita al primo piano del Bed & Breakfast Cola Fasciano in via Roma a Toro presenta una serie di opere a testimonianza di una ricerca, caratterizzata principalmente dalla forza espressiva del segno, portata avanti dall'artista nell'ultimo ventennio.
I lavori esposti riflettono una tavolozza ridotta all'essenziale, che ha prodotto opere davvero minimaliste.
Sia pure con i limiti di un allestimento influenzato dal contesto, la mostra è una rara occasione per vedere e conoscere da vicino il linguaggio espressivo dellartista che,.forse è utile ricordare, tra le tante mostre in Italia e all'estero, ha esposto alla Biennale d'Arte Internazionale di Venezia, alla Quadriennale di Roma, alla Mostra delle Regioni a Roma nel Centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia.




Dante Gentile Lorusso, ATTRAVERSAMENTI
Toro, presso il B&B "Cola Fasciano" , in via Roma
24, 25 e 26 agosto 2017
ore 20.00 - 23.00
|
|