
Un successo la 1^ Rassegna corale polifonica – Città di Toro
Data: Wednesday, 11 June 2008 @ 19:07:39 Argomento: Arte, artisti e artigiani toresi
Per i coristi e il giovane maestro, Gennaro Continillo, si è trattato di un nuovo riconoscimento del valore artistico, un attestato di stima per l’attività svolta a testimonianza dello spazio che il coro Polifonico Laudate Hermes continua a occupare nel panorama musicale regionale.
Tanti gli appassionati che hanno assistito alla 1^ Rassegna corale polifonica Città di Toro.
La chiesa del convento si è riempita letteralmente di un pubblico attento e competente, giunto anche da Campobasso e dai paesi limitrofi.
Protagonisti della serata il coro dell’Università del Molise e il coro Laudate Hermes di Toro, ottimamente diretti dal maestro Gennaro Continillo, che si sono cimentati in un programma particolarmente stimolante.
Clicca qui e visualizza il Programma
La manifestazione è stata presentata da Lino Santillo.
A conclusione del programma ufficiale i due cori insieme hanno eseguito: I Can’t Help Falling in Love With You di Elvis Presley e El grillo è un buon cantore di Josquin Des Pres, strappando calorosi applausi.
Alla fine del concerto, dopo i ringraziamenti del prof. Giuseppe Maiorano del coro dell’Università e dell’ing. Michele Petti, presidente del coro Laudate Hermes, il Sindaco di Toro, arch. Angelo Simonelli, ha consegnato una targa ricordo al maestro Gennaro Continillo.
Il coro dell'Università
Il coro Laudate Hermes
 I due cori eseguono dei brani insieme
 Il maestro Gennaro Continillo
Il sindaco Angelo Simonelli consegna una targa ricordo al maestro Gennaro Continillo
Foto Sandro Nazzario
|
|