
Caracas, presentazione ufficiale del romanzo Hàmichel di Nicola Iacobacci
Data: Thursday, 19 June 2008 @ 01:00:58 Argomento: Cultura
Domenica 29 giugno, in un contesto di grande prestigio, sarà presentata ufficialmente a Caracas la versione spagnola del romanzo Hàmichel di Nicola Iacobacci, con prefazione e note di Giovanni Mascia.

L'appuntamento è previsto nel Centro Italiano Venezuelano dove per l'occasione si sta organizzando una grande cerimonia. La sopresa principale sarà l'esibizione dell'Orchestra Sinfonica dello Stato Vargas che, guarda caso, è diretta da un giovane molisano, Domenico Lombardi, parente di Vincenzo, il direttore della Biblioteca Albino di Campobasso.
La versione spagnola del romanzo Hàmichel, curata dal professore Michele Castelli, originario di Santa Croce di Magliano, già preside di Lingua e letteratura Italiana presso l'Università di Caracas, è stata stampato nel mese di settembre dello scorso anno, (Clicca e leggi l'articolo), ed è stata già distribuita alle biblioteche e in diverse librerie.
I patrocinatori hanno deciso per domenica 29 giugno un'ulteriore diffusione tra le comunità abruzzesi e molisane e, certamente, il Centro Italiano Venezuelano è il luogo migliore per farlo data l'altissima affluenza di originari delle nostre Regioni.
Ritorneremo sulla cerimonia di presentazione del romanzo anche per darne notizia alla stampa molisana.
|
|