Concerto di Toquinho a Itatiba, città gemellata con Toro
Data: Thursday, 12 November 2009 @ 13:58:46
Argomento: Arte, artisti e artigiani toresi


Un grande successo il concerto che Toquinho ha tenuto a Itatiba il 1 novembre 2009. La manifestazione si inserisce nelle attività artistiche legate al gemellaggio tra la città brasiliana e Toro, paese di origine di Toquinho.




Il concerto di Toquinho tenuto domenica scorsa 1 novembre a Itatiba, in occasione delle celebrazione del 152° anniversario della nascita della città brasilina, è stato un grande successo. Questo è quanto mi ha scritto in una mail il fraterno amico Andrè Bartholomeu.



Ci sono stati momenti di grande emozione, dovuti all'esibizione degli straordinari successi musicali riproposti con vera passione dal cantautore paolista, ma anche perchè ha raccontato al pubblico presente nella spianata del Sambodromo, le sue origini molisane e toresi e la sua visita al paese da dove emigrò il nonno alla fine dell'Ottocento.



Il concerto ha avuto inizio con la lettura sia in italiano che in portoghese di un documento inviato per l'occasione dal sindaco di Toro. Angelo Simonelli.

Ancora una volta è stata aperta una finestra per far conoscere Toro ad una comunità distante alcune migliaia di chilometri.

La forza di un sogno che diventa realtà
Dante Gentile Lorusso.





Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=933