Un successo la 1^ Rassegna corale polifonica – Città di Toro
Data: Wednesday, 11 June 2008 @ 18:07:39
Argomento: Arte, artisti e artigiani toresi


Per i coristi e il giovane maestro, Gennaro Continillo, si è trattato di un nuovo riconoscimento del valore artistico, un attestato di stima per l’attività svolta a testimonianza dello spazio che il coro Polifonico Laudate Hermes continua a occupare nel panorama musicale regionale.

Tanti gli appassionati che hanno assistito alla 1^ Rassegna corale polifonica Città di Toro. La chiesa del convento si è riempita letteralmente di un pubblico attento e competente, giunto anche da Campobasso e dai paesi limitrofi.
Protagonisti della serata il coro dell’Università del Molise e il coro Laudate Hermes di Toro, ottimamente diretti dal maestro Gennaro Continillo, che si sono cimentati in un programma particolarmente stimolante.

Clicca qui e visualizza il Programma

La manifestazione è stata presentata da Lino Santillo.
A conclusione del programma ufficiale i due cori insieme hanno eseguito: I Can’t Help Falling in Love With You di Elvis Presley e El grillo è un buon cantore di Josquin Des Pres, strappando calorosi applausi.
Alla fine del concerto, dopo i ringraziamenti del prof. Giuseppe Maiorano del coro dell’Università e dell’ing. Michele Petti, presidente del coro Laudate Hermes, il Sindaco di Toro, arch. Angelo Simonelli, ha consegnato una targa ricordo al maestro Gennaro Continillo.


Il coro dell'Università






Il coro Laudate Hermes






I due cori eseguono dei brani insieme




Il maestro Gennaro Continillo




Il sindaco Angelo Simonelli consegna una targa ricordo al maestro Gennaro Continillo



Foto Sandro Nazzario



Questo Articolo proviene da TORO Web
http://www.toro.molise.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.toro.molise.it//modules.php?name=News&file=article&sid=533